Menu
Che prepari per cena? / Lifestyle / Tempo per me

Tra un morso di panettone e un tampone

Ragazze, ci siamo. E’ arrivato Natale, di nuovo.
Non ho fatto neanche in tempo a comprare una bottiglia di vino novello che già giravano i primi regali.
Ho iniziato con la mia famiglia a organizzare le feste e dividersi i giorni tra i miei parenti e quelli del mio consorte, pensando al menù e a chi fa cosa.
I mesi sono passati con la loro solita inaspettata rapidità e tra un pizzico di giorni è Natale! E proprio adesso, dopo un periodo mediamente sereno le notizie si aggravano di tg in tg e mi sale una nuova ansia.
Ho la lista della spesa per i piatti che mi sono stati assegnati per il pranzo, e per la Vigilia…e tra le cose da comprare, tra un avocado e un’ indivia belga ci sono i tamponi rapidi.
Ancora.
Di nuovo.
Le festività, sacre e sacrosante, da passare con la famiglia più stretta e amata, quegli affetti che non riusciamo mai a vivere a pieno, sono di nuovo messe in pericolo da un virus invisibile e infestante. Forse abbiamo tutti abbassato un po’ la guardia, abbiamo iniziato a vivere fingendo una ritrovata normalità e adesso di nuovo allerta rossa, che ci spiazza e ci confonde, ci spaventa perché di nuovo va a minare la nostra serenità e la possibilità di vivere gioiosamente il nostro tempo prezioso.
Tra due giorni sarò in ferie, andrò a fare la spesa, tornata farò un tampone e se il risultato è quello sperato, mi aspettano un polpo con salsa di avocado, il mio famoso hummus di ceci e una pavlova alle fragole.
Coraggio dai, ancora un po’.
Andrà tutto bene, in qualche modo.